Chi sono

nduccio

Vengo a sapere da Wikipedia che:

Sono nato a Pescara l’11 Luglio del ’54. Sarà vero, ma non ricordo bene: appena nato ero piccolo e capivo meno di adesso!

Sono un musicista. Non proprio, anche se in chiesa, alla messa degli anziani, suono “Resta con noi Signore la sera“. Ma… oltre alle anziane non é restato manco Gesù.

Sono un cabarettista. Non credo. “Cabaret” é una parola francese che significa “vassoio“, io che c’entro con la Scuola Alberghiera?

Mi propongo ” Io mi propongo? Caso mai mi indispongo!

Lavoro in tutto l’Abruzzo“, ma quandomai Wikipè? Sono quasi sempre fuori. E non solo dall’Abruzzo.

Canto il Folk“. Folk é una parola tedesca derivante dal Latino Vulgus. Sarò pure volgare e mi piace, ma Folk MAI! Forse “popolare“!

Uso il Dialetto abruzzese prevalentemente pescarese“. Mah!? Veramon, dicevano i Francesi, uso l’Abruzzese arrangiato al “Meridionalese“.

Nel 2008 pubblico“. Si ma dopo 14 pubblicazioni tra vinili, musicassette, stereo8, stereotipi, 45 giri ed LP, con Fonola, Rifi, Bess, La Voce del Cafone, e qualche altra che ho scordato…

Ho fatto televisione con Renzo Arbore (Meno siamo, meglio stiamo).
Si, ma forse prima anche cose meno importanti tipo: Seven Show, Stand Up, Suonare Stella, Ride…Rai, Check In… E poi RadioRai: con Roberto D’Agostino “Fuori Onda“, con Ernesto Bassignano “Ho perso il Trend“, con Annamaria Orfeo e Giuliano Gomez per 3 anni tutte le mattine su Radio Delta 1, da ottobre su Rai 3 Abruzzo tutti i mercoledì a “Buongiorno Regione“.
Anche ti dico? – Vien e vedrai – diceva il barbone 2000 anni fa’.

E mo basta che mi sò stufate!